giovedì 19 maggio 2011

PER IL TUO BENE....

Rimani oltre l’orario, finisci quel lavoro, fai vedere che tu ci sei sempre e quanto sei efficiente, è per il tuo bene….

Stanca, vuoi andare a casa? Davvero vuoi sbracarti sul divano? Ma no, vai in palestra, ti rilassi, ti alleni un po’, poi l’estate è arrivata e non sei in formissima, vacci, è per il tuo bene….

No, la pasta la sera no, poi non la digerisci (e nemmeno la bruci), l’insalata è meglio, magari col petto di pollo e una mela, si, meglio così, è per il tuo bene…

Quel vestito è un amore, ma poi quando te lo metti, tra un po’ ti stanchi e diventa l’ennesimo straccio che non degni di uno sguardo, poi ti lamenti che sei sempre senza soldi, lascia stare, magari lo trovi nei saldi, è per il tuo bene….

Ancora fumi? Ma dai, ti fa male, questo pacchetto e poi smetti, è per il tuo bene…

Ho capito che vuoi rilassarti, ma devi proprio berla quella birra, ti gonfia, poi hai già bevuto l’altroieri, dai, lascia stare, stasera evita, è per il tuo bene…

Ancora frequenti quel ragazzo? Ho capito che ti piace, ma guarda come si comporta? Non è adatto a te, poi lo sai come va a finire, lascia stare, è per il tuo bene…

Ma tu davvero preferisci uscire con quelle oche che pensano solo a divertirsi, invece che con quelle care ragazze che possono insegnarti tanto, dai, chiamale e vai con loro al museo, è per il tuo bene...

QUESTA è una giornata tipo della filosofia “ama te stessa”, credo che da domani tornerò a odiarmi….

Nessun commento:

Posta un commento